L’Associazione garantisce alle Aziende aderenti servizi in materia di:

AMBIENTE

Fornisce informazioni sulla politica ambientale nazionale e comunitaria; definisce delle posizioni comuni su tematiche di interesse e perseguimento degli obiettivi prefissati; collabora con enti istituzionali nazionali e comunitari.
Segue direttamente i lavori dell’Environment Policy Group all’interno dell’associazione europea di settore DIGITALEUROPE.

SUPPORTO LEGALE

Fornisce informazioni in materia di legislazione di interesse delle aziende, indicazioni sulle modalità di applicazione delle direttive CE e risoluzione di eventuali problematiche connesse al recepimento nazionale delle direttive stesse.

TECHNICAL & REGULATORY AFFAIRS

Contribuisce alla definizione di norme tecniche e regolamenti sia nazionali sia europei, nonché affronta presso le sedi istituzionali i temi di carattere regolamentare che hanno impatto sullo sviluppo della Società dell’Informazione e dell’economia digitale.

OPPORTUNITÀ DI INTERNAZIONALIZZAZIONE E SVILUPPO DEL MERCATO

Svolge attività finalizzate allo sviluppo dell’internazionalizzazione d’impresa con particolare riferimento alle esigenze delle piccole e medie aziende.

STUDI ECONOMICI

ANITEC monitora l’andamento del mercato ICT attraverso il partner europeo EITO, Confindustria Digitale, Confindustria.