Partnership

Anitec nel sistema Confindustria
Confindustria

CONFINDUSTRIA

ANITEC è socio diretto di Confindustria.

Confindustria Digitale

CONFINDUSTRIA DIGITALE

ANITEC è socio fondatore di Confindustria Digitale, la Federazione di rappresentanza industriale, nata con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo dell’economia digitale, a beneficio della concorrenza e dell’innovazione del Paese.

Partecipazioni societarie

EDIEL

ANITEC è socio fondatore di EDIEL Holding  la società nata nel 2008 per la gestione dello scambio documentale elettronico tra industria e retailers nel settore Consumer Electronics.

Membership

CEI

ANITEC è membro del Comitato Elettrotecnico Italiano, l’ente nazionale normatore per il settore  elettronico ed elettrotecnico.

Partnership

COTEC

ANITEC  ha una convenzione con la fondazione Cotec che ha come finalità principale la promozione dell’innovazione tecnologica nel sistema produttivo italiano con particolare attenzione alle problematiche  dell’industria e dei servizi, avendo come destinatario prioritario gli organi di governo del sistema della R&I operanti ai diversi livelli territoriali (internazionale, nazionale, regionale).

FONDAZIONE POLITECNICO DI MILANO

ANITEC ha sottoscritto un accordo di partnership con Fondazione Politecnico di Milano per favorire e promuovere la ricerca e l’innovazione in ambito regionale, nazionale ed europeo, supportare lo sviuppo di nuova imprenditorialità, la qualificazione tecnologica della Pubblica Amministrazione, la diffusione di conoscenze nell’ambito delle istituzioni scientifiche e il trasferimento tecnologico.

METEL

ANITEC ha stipulato una convenzione con Metel, la società che offre agli utilizzatori dei suoi sistemi la standardizzazione delle procedure di gestione del ciclo dell’ordine nel settore della distribuzione del materiale elettrico.

RAI

ANITEC ha stipulato un accordo di collaborazione con RAI per la sperimentazione di nuove soluzioni tecnologiche dedicate ai servizi broadcast di nuova generazione.

Collaborazioni