Smart Building Expo – Fiera di Milano, Rho 15/17 novembre

Progetto fondato sull’innovazione e l’integrazione, Smart Building Expo, affianco a SICUREZZA, evento leader per il settore della security, è la novità fieristica del 2017 sul tema dell’home and building automation che indica con chiarezza il percorso dove il networking intelligente degli edifici nuovi o ristrutturati è un vantaggio competitivo.

Unica manifestazione del genere in Italia, Smart Building Expo propone l’evoluzione dell’impiantistica e dei servizi digitali: dalla connettività internet all’integrazione con i nuovi impianti elettrici, dall’entertainment basato sull’interazione, sull’on demand e sull’alta definizione audio-video, dal digital signage alla sanità digitale, dalla smart energy ai sistemi di controllo che consentono l’efficientamento energetico.

Appuntamento di carattere commerciale e di marketing, Smart Building Expo è anche un preziosissimo strumento di aggiornamento professionale grazie al ricco programma di workshop che, oltre a fornire informazioni sulle misure legislative del settore, approfondiscono gli ambiti applicativi offerti dalla digitalizzazione.

«L’impegno è rispondere adeguatamente ad una necessità del mercato – afferma Luca Baldin, Project Manager della manifestazione – che chiede di rappresentare adeguatamente l’integrazione impiantistica, là dove tecnologicamente si sta realizzando. Con lo sviluppo dell’IoT, l’approccio è sempre più trasversale. Per questo Smart Building Expo si propone come evento che pone al centro l’edificio in tutte le sue espressioni e ne affronta trasversalmente le nuove applicazioni tecnologiche facendo perno sul concetto di edificio in rete come prima particella della Smart City».

Smart Building Expo gode della partnership di ANITEC, che ha individuato in questo appuntamento il punto di riferimento per l’incontro tra il mondo dei progettisti, dei costruttori e degli installatori e quello di chi sviluppa tecnologie per la connettività, servizi e applicazioni digitali. L’associazione ha inoltre costituito il Gruppo di Lavoro Smart Building allo scopo di favorire il dialogo e promuovere sinergie tra i soggetti collegati alla filiera dell’edificio intelligente.

Per le aziende ANITEC che fossero interessate ad esporre è stato concordato un pacchetto di comunicazione particolarmente vantaggioso riservato agli associati.

Per ulteriori informazioni: