Via Sacchi, 7 20121 Milano - Italy
+39 02 00632861
+39 02 00632824

Missione Italia Slush – Helsinki, 30 novembre-1 dicembre 2016

OPPORTUNITA’ PER LE START-UP: AL VIA LA SECONDA EDIZIONE DELLA MISSIONE ITALIA SLUSH

 

Sulla scia del successo della prima “Missione Italia Slush” nel 2015, l’Ambasciata d’Italia in Helsinki, in collaborazione con l’Ufficio ICE di Stoccolma, intende lanciare la seconda “Missione Italia Slush”, in vista della prossima edizione della “kermesse” mondiale di start-up ed innovazione (Helsinki, 30 novembre / 1 dicembre 2016).

L’iniziativa è aperta a Start-up che abbiano la propria sede principale in Italia e che siano pronte ad “abbracciare l’oscurita’” dell’inverno finlandese, come recita opportunamente il “manifesto” di Slush 2016.

La presenza di un’area dedicata alle start-up italiane, facilitazioni di ingresso ed iniziative di networking costituiranno il fulcro della “missione”, con l’obiettivo di fornire alle Start-up italiane un “campo base” ed una mirata assistenza per sfruttare al massimo le opportunità offerte dall’evento.

All’interno della pagina “Facebook” (https://www.facebook.com/events/915766028570135). dell’Ambasciata d’Italia in Helsinki è stata aperta una pagina evento che potrebbe funzionare come portale interattivo e che contiene tutte le informazioni necessarie per la partecipazione all’evento.

La composizione della missione è ampissima, ma a titolo indicativo si possono identificare alcune macroaree tra cui: Artificial Intelligence / Biotech / Cleantech&Energy / Cybersecurity / Design / Education Technology – Foodtech / Financial technology & Blockchain / Health & Wellbeing / Mobility and Smart Cities / Gaming & Entertainment / VR & AR /Social Entrepreneurship.

Ricordiamo che le opportunità per le start-up non finiscono qui: per tutte le stat up innovative che parteciperanno o richiederanno informazioni alla missione italia slush e che sono costituite da non più di 48 mesi, che hanno una sede operativa in Italia e che hanno un fatturato inferiore a 500.000€ possono iscriversi automaticamente e gratuitamente ad Anitec per un periodo di quattro anni.


Tutti i diritti riservati. Per ogni informazione puoi contattare il webmaster qui. All rights reserved. For info you can contact the webmaster here.