Europa

CONFINDUSTRIA DELEGAZIONE PRESSO L’UNIONE EUROPEA

ANITEC collabora attivamente con la rappresentanza europea di Confindustria sull’evoluzione dei principali temi di settore.

Digital Europe - ANITEC

DIGITALEUROPE

L’associazione europea di categoria dell’industria ICT&CE. ANITEC è l’unica organizzazione italiana rappresentata e partecipa ai lavori dell’Executive Board. Alla naturale attività di lobby verso il Parlamento e la Commissione, si affianca la nostra partecipazione a tutti i Policy Group garantendo agli associati ANITEC l’accesso privilegiato e in tempo reale alle informazioni  sulle attività legislative e regolamentari comunitarie e l’intervento tempestivo sui temi di interesse del settore.

Eito - ANITEC

EITO

ANITEC è partner di EITO – European Information Technology Observatory – all’interno del quale è  membro della Task Force per il monitoraggio dell’andamento del mercato europeo.
Dal 1993 EITO produce rapporti dettagliati sui mercati ICT europei e mondiali; collabora con i principali istituti di ricerca come IDC e GfK ed è supportato dalla Commissione europea e da OECD (Organisation for Economic Co-operation and Development). Il rapporto annuale nazionale viene fornito gratuitamente ai soci ANITEC.

Etsi - ANITEC

ETSI

ANITEC aderisce ad ETSI – European Telecommunications Standards Institute – l’ente ufficialmente riconosciuto dall’Unione Europea quale organizzazione per la normazione europea che produce standard per i prodotti ICT applicabili a livello globale nel campo delle tecnologie per le comunicazioni mobili, fisse, broadcast e internet.

RAPPRESENTANZA PERMANENTE D’ITALIA PRESSO L’UNIONE EUROPEA

ANITEC condivide l’informazione sulla vision nazionale relativa alle tematiche di rilevanza per i comparti rappresentati.